Chi Siamo | Cosa facciamo | Come aiutarci | Quelli che...l'Albania
La Storia | Chi è Onufri | Prodotti | Le interviste

Per la prima volta la Fondazione Shen Asti insieme all'associazione AVSI di Tirana sarà presente alla Fiera del Levante in Albania grazie all'aiuto dell'Istituto per il Commercio Estero.
 
FIERA del LEVANTE
22 - 30 MAGGIO

Per la prima volta la Fondazione Shen Asti è stata invitata dall'istituto per il commercio estero a partecipare alla Fiera del Levante che si svolgera a Tirana dal 22 al 30 Maggio. Quest'iniziativa vedrà la compartecipazione oltre che della nostra Fondazione anche dell'Associazione AVSI di Tirana con il suo laboratorio di tappeti di Kruja, il gruppo dell'artigianato della filigrana di Scutari e i vasari del laboratorio di Bilist. Sarà questa l'occasione per poter dimostrare i risultati ottenuti dai nostri laboratori nel campo dell'artigianato tradizionale Albanese. Cogliamo l'occasione per ringraziare l'associazione per il commercio estero per la prestigiosa vetrina che ci mette a disposizione.

L'ultimo incontro si è svolto a RIMINI IL COMPLEANNO DELLA MISSIONE DI KUCOVA

LA DIOCESI DI RIMINI DA DIECI ANNI IN ALBANIA

VENERDÌ 23 GENNAIO ORE 21 IN SALA MANZONI (Affianco al Duomo di Rimini)

Incontro Pubblico:
  • In cammino verso la libertà: quindici anni di storia in Albania
    interviene Don Giuseppe Pelizza
  • La Missione della Diocesi di Rimini a Kuçova – Berat
    intervista ai Missionari
  • Video sulla Missione Diocesana
  • Esibizione di musicisti tradizionali albanesi

DOMENICA 25 GENNAIO ORE 17,30 IN BASILICA CATTEDRALE
Il Vescovo presiederà la S. Messa di ringraziamento nel decennale della Missione

Ufficio Missionario Diocesiano

Due grazie!ecco i progetti della Missione di KUCOVE in collaborazione con la Caritas di Rimini
AIUTO AL CENTRO DI SVILUPPO RESIDENZIALE (BERAT)
2001-2002
 

Nell'anno sociale 2001 - 2002 in collaborazione con il Centro di Sviluppo Residenziale (Istituto per handicappati) di Berat è stato realizzato un corso per doratori su legno, al quale hanno partecipato una dozzina di ospiti del Centro, precisamente dal gennaio al luglio 2002.
I risultati sono stati molto positivi, soprattutto dal punto di vista della socializzazione e dell'educazione alla manualità. Il corso è stato promosso dalla Fondazione Sant' Asti legata alla Chiesa Cattolica di Kucove. Da questa esperienza è nato un altro progetto quello di rinnovare l'arredamento del Centro, in particolare materassi, lenzuola, coperte, cuscini e tele cerate. Il 30 agosto del 2002 sono stati consegnati alla direttrice Eglantina i seguenti materiali: 45 materassi, 45 cuscini, 45 coperte, 42 lenzuola e cento metri di tela cerata. Il tutto per un valore di 2300 Euro. Gli scout del clan "Alibaba" del Savignano 1 e del clan "Baobab" del Rimini 4 hanno completato l'opera tinteggiando quasi completamente l'interno dell'edificio e verniciando tutto ciò che ne aveva bisogno. Un grazie alla Caritas che ha comprato i materiali donati e un grazie agli scout che si sono "buttati" in questa impresa.

  UN ALTRO GRAZIE PER I NOSTRI UNIVERSITARI
2002-2003

La borsa di studio è di mille euro per l'anno 2002 - 2003 ed è stata concessa a Brikena Bako, Mirela Tusha ed Albiona Ymeri, che frequentano rispettivamente l'università di Gjirokastra, di Elbasan e di Bologna. Grazie a nome dei nostri giovani e speriamo che
anche molti altri riescano ad avere le stesse opportunità!